Da sapere: In estate il "guardaroba" della bellezza va aggiornato con prodotti dalle texture più leggere!!!!!!!
VISO
- Correttore: fissarlo con una cipria leggera, poi picchiettare il fondotinta. Così il colore sarà uniforme.
- Fondotinta: applicare piccole quantità sui punti nevralgici -fronte, naso, mento, guance- e poi stendere dal centro verso i lati. Così si evita l'effetto mascherone.
- Cipria: applicare sopra il fondotinta, agli angoli della bocca, all'attaccatura delle ali del naso, su fronte e mento. Incipriare anche palpebre e bocca. Così il trucco terrà più a lungo.
BOCCA
- Matita labbra: sul labbro superiore partite dal centro e terminate ai bordi. Su quello inferiore partite dai bordi per arrivare al centro. Così il contorno sarà impeccabile.
- Rossetto: applicare prima una crema idratante e poi un tocco di cipria. Così si prolunga la durata del rossetto.
- Gloss: mescolare un pò di illuminante, terra o cipria madreperlate. Così è facile ottenere un effetto diamante.
OCCHI
- Ombretto: quando lo si sfuma all'angolo esterno non terminare mai alla fine dell'occhio. Proseguire leggermente verso l'esterno e l'alto. Così si evita lo sguardo "stanco".
- Matita: guardare dalla parte opposta rispetto a dove si sta mettendo in modo che non passi sopra la pupilla. Così l'occhio non si chiuderà d'istinto.
- Eyeliner: applicarlo con un pennello a codina sottile disegnando tanti puntini sopra l'attaccatura delle cicglia e poi unirli in una linea. Il tratto sarà precisissimo.
- Mascara: applicarlo dalla radice alle punte delle ciglia con movimento a zig-zag. Così si separano le ciglia e si evita la formazione di grumi.
Ora tocca a voi! Buon lavoroooooooooo